sábado, 29 de julio de 2017

ONU esige che i venezuelani possano votare in pace



Liz Throssell, incaricata delle relazioni pubbliche dell'Alto Commissario per i Diritti Umani delle Nazioni Unite, ha lanciato un appello ai cittadini venezuelani per "garantire la pace durante le elezioni che si terranno domenica 30 luglio per eleggere i rappresentanti all'Assemblea Nazionale Costituente". L'ONU si schiera dalla parte di quei cittadini che -raccogliendo l'esortazione del
Presidente Maduro- si recheranno alle urne per promuovere la pace e il dialogo nazionale.

Nella dichiarazione di Ginevra, si invitano le autoritá del Paese sudamericano a controllare le manifestazioni dei recalcitranti al voto secondo  gli "standard internazionali" e agli "antigovernativi ad esprimersi evitando le violenze".

E' utile ricordare che l'opposizione che fa capo alla MUD, nell'ultimo trimestre ha inscenato proteste illegali che hanno generato un centinaio di morti, 1400 feriti e danni materiali di centinaia di milioni di dollari. L'opposizione non si é fermata neppure di fronte alla distruzione di centri scolastici, di salute e ha negato la libertá di circolazione di beni e persone. Il saldo é peggiorato nelle ultime settimane per il tentativo -pubblicamente dichiarato- di attaccare i centri elettorali per impedire il referendum.


No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...