jueves, 3 de agosto de 2017

Unione Europea: Francia contraria a sanzioni contro Caracas - UE spaccata

Pechino: ""La Cina ritiene che il governo venezuelano e il so popolo hanno le capacità per gestire i loro affari interni."

I 28 Paesi dell'Unione Europea sono spaccati riguardo alla richiesta della Spagna sull'urgenza di applicare sanzioni dannose per il Venezuela. In realtà, l'interessata proposta  dell'ex potenza coloniale in terra latinoamericana, non è stata nemmeno discussa ufficialmente, perchè era manifesta l'opposizione della maggioranza dei governi. La Francia ha espresso il suo parere contrario, con la voce del presidente Macron: "Non vogliamo sanzioni,
la Francia è disponibile a favorire negoziati attraverso il dialogo".

Brilla l'isolamento della Spagna che propugnava una paradossale esigenza: "...punire i responsabili della situazione" perchè a Caracas non hanno frenato nè sospeso il referendum per designare i delegati a riformare la Costituzione. Federica Mogherini, addetta alla politica estera della UE, condivideva con fervore questo inedito "diktat": castigare chi non sospende una consultazione elettorale, danneggiare sicurezza e livello di vita degli elettori. Colpevoli di usare una "arma democratica di diffusione massiva"?

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...