lunes, 21 de mayo de 2018

Ex presidente spagnolo ZAPATERO: INGIUSTIFICABILE QUEL CHE FA l'UE CONTRO il VENEZUELA

L'Unione Europea torni ad essere una potenza regionale che agisce per il dialogo e la pace.
L'ex Presidente spagnolo José Luis Rodríguez Zapatero, ha dichiarato che é  "incomprensibile" la politica dell'Unione Europea nei confronti della Repubblica bolivariana del Venezuela.
In Venezuela, nelle vesti di osservatore delle elezioni presidenziali, durante una conferenza stampa ha espresso il suo stupore riguardo alle decisioni ostili dell'UE. Zapatero, rispondendo alla giornalista di Brasil de Fato, ha dichiarato: "Perché l'Ue dialoga con l'Iran e si è comporta in questomodo contro il Venezuela? Non è spiegabile. E' un grande mistero.
Dopo tre anni in cui mi sono impegnato per il dialogo in Venezuela posso dire che non c'é alcuna spiegazione convincente." In tono amaro ha aggiunto: "E' irresponsabile e sono convinto che il tempo darà ragione a chi ha lavorato per la pace e il dialogo, contro il fanatismo e l'odio. Questa è la politica."
"L'Unione Europea deve tornare a essere sè stessa, deve tornare alla sua natura, vale a dire una potenza regionale che mette al primo punto il dialogo e la pace. Deve condannare quello che è accaduto a Gerusalemme, quello che sta accadendo contro il popolo palestinese e deve essere mediatore di pace in Medio Oriente. Almeno questo è quello che vogliamo che diventi". 

"Siamo arrivati all'assurdo che sia più facile oggi il dialogo con Cuba dopo tutto quello che abbiamo ascoltato per decenni contro Cuba all'interno dell'Ue", ha concluso Zapatero.

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...