viernes, 10 de agosto de 2018

Venezuela: Esperto militare USA segnala la mano della CIA nell'attentato anti-Maduro


Imagen relacionada
Ex ufficiale della guerra psicologica conferma partecipazione della CIA-Bogotá

L'ufficiale Scott Bennet, ufficiale della guerra psicologica e specialista in contro-terrorismo dell'esercito degli Stati Uniti passato a riposo, ha rivelato a PressTV che l'attacco contro il presidente Maduro é un altra mossa della CIA. L'agenzia lavora affinché avanzi il suo programma di guerra politica regionale. "Credo che mentre piú si approfondiscono le indagini,
vedremo che l'iniziativa terrorista fu -di fatto- l'opera di alcuni attori della CIA dentro della CIA, dentro la Colombia, e l'estrema destra che aveva come obiettivo Maduro", ha detto Scott Bennet.
“Come verrá dimostrato, questo sará solo un'altra conferma che la CIA degli Stati Uniti é un elemento disonesto, si tratta di un'operazione di inteligence disonesta che cerca di spingere gli Stati Uniti a guerre politiche temerarie" ha aggiunto l'ex ufficiale S. Bennet.
L'analista ha detto che é possibile che l'attentato a un inviato politico degli Stati Uniti in Bangladesh -simultaneo a quello di Caracas- sia un attacco "false flag" eseguito dalla CIA per distogliere l'attenzione dal tentato assassinio di Maduro. Domenica scorsa, vari funzionari dichiararono che un gruppo armato aveva attaccato un convoglio di automobili su cui viaggiava l'ambasciatrice USA Marcia Bernicat in Bangladesh, e la squadra di agenti di sicurezza della capitale Dhaka. L'ambasciatrice uscí senza danni dall'attentato.
"Nella misura in cui Maduro comincerá ad esporre i giocatori, la loro origine, la metodologia (...) troverá sempre piú collegamenti diretti con questa comunitá di inteligence della CIA, con gli elementi disonesti che gli Stati Uniti hanno utilizzato per mettere sotto accusa il Venezuela" ha specificato l'ex ufficiale Bennet. Secondo cui la marca dei droni, traiettoria del loro volo, cosí come i movimenti bancari degli esecutori dell'attacco, sono alcuni dei fattori-chiave che aiuteranno Caracas ad andare alla radice del problema.
"E' un giorno molto triste, peró potrebbe anche essere un gran giorno perché suonino le trombe della libertá -conclude Scott Bennet- che il resto del mondo puó cominciare ad ascoltare e rispondere condannando tali atti di terrorismo".


No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...