jueves, 16 de mayo de 2019

Dipartimento di Stato USA, pubblica la lista delle punizioni contro il Venezuela. Poi la ritira


 Leggete documento qui (inglese)

TheGrayzone ha diffuso un documento del Dipartimento di Stato – intitolato “ “Azioni degli Stati Uniti sul Venezuela”-in cui elencava tutte le ritorsioni messe a segno ai danni dell'economia e per la destabilizzazioni delle forze armate
del Paese sudamericano. Il governo di Washington si vantava apertamente delle
iniziative punitive di cui la principale vittima è la popolazione civile. C'è di piu': i cittadini risultano essere un obiettivo, pertanto le conseguenze negative sono un prezzo plausibile per raggiungere un obiettivo geopolitico.

La messa on line avvenne il 24 aprile, ossia una settimana prima del conato di golpe del vassallo “autoeletto” Guaido', fallito nel giro di sole 3 ore il 30 di aprile. All'improvviso il Dipartimento di Stato rimuove il suo rapporto che era una vera e propria confessione, involontaria ma drammaticamente autentica. Cancella e nasconde la rivendicazione di paternita' delle mene eversive promosse dalla Casa Bianca. Qualcuno (Max Blumenthal), pero', è riuscito a rintracciare e rimettere in circolazione la copia integrale di “Azioni degli Stati Unniti sul Venezuela”.

E' un documento che mette in una posizione assai scomoda il golpista Guaido', e svela il suo ruolo di esecutore materiale alprezzolato da una potenza straniera.
View this document on Scribd
 



No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...