jueves, 23 de enero de 2020

Minacce di Guaidó e Washington contro TeleSUR


   
Cercano di sabotare TeleSUR perchè "non sono in grado di competere correttamente nella discussione con questo canale 


Il presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, ha commentato le minacce del deputato dell’opposizione venezuelana Juan Guaidó di sostituire il segnale della rete TeleSUR e ha affermato che “attaccare un mezzo di comunicazione e lanciare calunnie è perverso, provocatorio, disonesto e non ha basi morali o etiche”. Non hanno altri argomenti che la censura, le vie di fatto e l'ipocrisia senza fine.
Díaz-Canel ha dichiarato a RT che TeleSUR che “è un canale latinoamericano dei latinoamericani” e “cercano di boicottarlo perché non sono in grado di competere realmente nella discussione con questo mezzo di comunicazione”.
“Per noi, la visione di TeleSUR è emancipatoria ed esaltante. Ha svolto un lavoro di formazione e comunicazione sociale in America Latina che è encomiabile”, ha detto.
“Tutto ciò dimostra che esiste tutta l’intenzione di stabilire una piattaforma di colonizzazione dei popoli e che il governo nordamericano cerca di imporre tutto in America Latina e nei Caraibi i suoi valori tramite una piattaforma di restauro coloniale e neoliberista”, ha dichiarato a RT.
Dopo che Guaidó si autoproclamò “presidente ad interim” del Venezuela, annunciò che avrebbe iniziato “un processo di riorganizzazione e salvataggio” dell’emittente multistatale, che, secondo lui, è utilizzata per “promuovere la destabilizzazione della regione”, Díaz-Canel ha risposto che “rifiuta fortemente le minacce contro la voce e l’immagine dei popoli che combattono e resistono all’assalto imperiale”.
In America Latina, due paesi che supportano Guaidó hanno intrapreso azioni contro TeleSUR. In Ecuador è stata rimossa dalla rete di canali della Corporación Nacional de Telecomunicaciones  (CNT) di proprietà statale e in Bolivia il governo “de facto” ha informato che l’avrebbe rimossa dal palinsesto.     

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...