domingo, 16 de mayo de 2010

Honduras: Cardinale golpista in visita a Roma

Il 28 maggio, a Roma sará presente questo triste personaggio, gran maestro nel coniugare l'essere e l'avere, la fede con le grandi proprietà, la teologia con il golpismo, la religione con la politica illegale. Al gregge ha sempre preferito l'Opus Dei e le élites dell'Honduras.

Il Cardenal Rodriguez Madariaga, meglio conosciuto come cardinal Golpe, teorico ed apologeta del golpe messo a segno contro il legittimo Presidente Zelaya, parteciperà alla presentazione del libro di G. Crea "Agio e disagio nel servizio pastorale", presso le Suore Guanelliane, in Piaza San Pancrazio 9 ROMA.

E' l'occasione per manifestare disprezzo al famigerato gerarca che nasconde sotto l'uniforme religiosa una militante attività politica antidemocratica di promotore del golpismo. Costui, pochi mesi addietro, venne invitato in Francia da una università cattolica per ritirare un premio (sic). Le proteste sorte tra i credenti e in vari settori della società civile portarono alla sospensione di quell'evento, disegnato per ripulire e promuovere questo figuro sulla scena internazionale in vista di incarichi più "prestigiosi".

(vedi comunicato dell’ambasciata francese in Honduras http://www.ellibertador.hn/Nacional/3493.html)




No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...