martes, 14 de agosto de 2018

Facebook chiude il sito VENEZUELA ANALYSIS

Censura senza spiegazioni da parte di FB. Ha eliminato l'organo di informazione in lingua inglese, finanziato dai suoi lettori, che dava una copertura equilibrata agli avvenimenti del Venezuela. Perché? 
Questa pagina di informazione era apertamente pro-bolivariana, l'eccezione nel panorama mediatico USA dove abbondano i siti che lanciano persino appelli all'illegalitá, o si spingono all'apologia delle politiche antidemocratiche e dei gruppi che le promuovono,
purché siano contro il governo di Caracas o Nicolás Maduro.
VENEZUELA ANALYSIS é stata una prestigiosa eccezione, che aveva occupato uno spazio significativo per la qualitá, puntualitá e attendibilitá della documentazione che forniva al pubblico anglofono. Il sito oscurato ha reagito dicendo: "Avete bisogno di altre prove?...FB é il braccio armato per censurare le voci alternative".

Il linguista Noam Chomsky ha scritto eliminato "..ha regolarmente fornito una descrizione, analisi e commenti molto utili sugli avvenimenti del Venezue, come se ne trovano raramente negli Stati Uniti o in generale in Occidente..". Il noto John Pilger ha scritto "..mai un Paese, il suo popolo, la sua politica, i suoi miti e le sue veritá sono state bersaglio di menzogne e contro-veritá come il Venezuela nell'ultimo decennio. Non soltanto (VENEZUELA ANALYSIS) ha fatto molto per correggere tutto ció, con il suo rispetto scrupoloso dei fatti...".

Peró altri importanti fattori di potere a Washington non la pensavano cosí, e WikiLeaks lo aveva da tempo preannunciato (qui).
https://venezuelanalysis.com

  






No hay comentarios:

Publicar un comentario