jueves, 4 de julio de 2019

Turchia, Italia e Cuba cureranno i pazienti venezuelani


Il ministro degli esteri Jorge Arreaza ha fatto un bilancio del viaggio che lo ha portato in varie capitali dell'Europa. Ha annunciato che la Turchia e' pronta a garantire le cure mediche ai pazienti venezuelani, che sono rimasti senza assistenza medica e senza medicinali a causa del blocco
totale esercitato dagli Stati Uniti.
Durante la conferenza stampa svolta presso la Casa Gialla di Caracas, Arreaza che le sanzioni firmate da Trump impediscono l'arrivo nel Paese sudamericano del materiale medico per gli ammalati che versano in grave condizioni, bisognosi si attenzione d'urgenza. 

Il ministro ha altresi ringraziato il presidente dell'Italia Mattarella per farsi carico delle spese destinate alle patologia gravi e che non potrebbero beneficiarne in Venezuela dopo la lunga serie di sanzioni. "A questi ammalati che sono in Italia, il governo degli Stati Uniti vorrebbe privarli del diritto alla vita, ma noi alziamo la voce e ora stanno ricevendo l'assistenza. Grazie". 
Allo stesso tempo, il massimo esponente della diplomazia bolivariana ha fatto sapere che Cuba ha proposto di poter occuparsi di quei malati gravi che non possono essere curati in Venezuela per la mancanza di materiali farmaci.



No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...