viernes, 17 de octubre de 2008

Kusturica: Capitalismo e neoliberismo sono morti

emir-kusturica_01.jpg
Il regista serbio-bosnio Emir Kusturica ha dichiarato che "il capitalismo e il neoliberismo sono morti. Il problema del mondo è il capitalismo corporativo. E' il diavolo" segnalò Kusturica. "Se l'India, la Cina e la Russia non fossero Paesi forti, dopo questo crack di Wall Street ci sarebbe già una guerra in corso. Nel mondo c'è molta paura ed ansia, però anche molta aspettativa che le cose migliorino".

Il regista e musicista Kusturica ha commentato così la grave crisi che si è generata negli Stati Uniti ed ha poi contagiato il mondo. "Quel che ho fatto negli ultimi 25 anni è combinare e trasmettere gli aspetti politici, sociali ed artistici della mia gente e la sua cultura". Mette in guardia contro il "linguaggio del cinema e della TV che è sempre più violento".

Kusturica è in Argentina per un concerto a Buenos Aires "Qui mi ento a casa, mi piace la gente e il cibo. L'Argentina è per tutti... A Mosca mi trovo bene, però qui ancor di più.." Il regista menzionò Maradona, cui ha dedicato il film "Maradona visto da Kusturica" presentato all'inizio di quest'anno al Festival di Cannes.

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...