martes, 9 de julio de 2019

Rivista del Comando Sur USA, ribadisce l'aggressione al Venezuela

La rivista “Dialogo” del Comando sud delle forze armate USA continua le sue abituali manipolazioni contro il Venezuela. Lo scorso 28 giugno ripubblico' una nota che aveva gia' pubblicato il 4 giugno il sito share.america.gov, appartenente alla rete del Dipartimento di Stato degli USA.

La notizia ha come titolo “dal Venezuela, storie delle avversita'”; pero' quel che piu' manca sono le testimonianze dirette. Abbondano -invece- le dichiarazione del responsabile della politica estera Mike Pompeo. Infatti, il sito che si identifica come organo del ministero degli esteri USA, nella sua edizione dello scorso 4 giugno, colloca il seguente sottotitolo: “una versione del presente articolo venne pubblicata quello stesso 4 giugno dal sito reporterocubano.net."

L'unica cosa che differenzia la pubblicazione del Comando Sur da quella realizzata da Share è la fotografia che apre il testo. Qual'e' l'interesse del Comando Sur in ripubblicare una manipolazione di 24 giorni prima ad opera del Dipartimento di Stato'? 
 
Per di piu' presentata in apertura della rivista? Forse vuole mettere in evidenza qualche messaggio del guerrafondaio Mike Pompeo contro il Venezuela. In questa nota sono citate alcune affermazioni del Pompeo risalenti al 26 di gennaio, dove cinicamente dice che forse “milioni di bambini stanno soffrendo carenze nutritive grazie all'esperimento socialista”. In nessun momento, pero', ammette gli effetti negativi per la popolazione creati dal blocco e dalle sanzioni decretate da Donald Trump contro il Venezuela.

La riedizione e' forse motivata dai nuovi piani golpisti e terroristi della destra venezuelana con sostegno inernazionale, che cercano di sviare l'attenzione dell'opinione pubblica dalla vocazione terrorista di alcuni dirigenti dell'ultradestra. Gli stessi che ricevono finanziamenti dal governo US

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...