Il Presidente peruviano Alan Garcia ha sorpreso tutti, affermando alla stampa che l'ordine di cattura della giustizia italiana contro i militari latino-americani responsabili di delitti di lesa umanità, sarebbe una "esagerazione".
Dopo l'arresto avvenuto a Salerno di un ex ufficiale dell'Uruguay, Alan Garcia si è precipitato a difendere i militari peruviani implicati nelle trame del "Plan Condor".
Il piano oscuro delle dittature sudamericane, coalizzate contro gli oppositori politici, viene così classificato dal Presidente peruviano: "Noi dobbiamo solidarizzarci con quelli che fecero tornare la democrazia nel nostro Paese, con chi si mise alla testa di un movimento che eliminò gli errori antidemocratici che si stavano commettendo". (sic!)
Alan Garcia si riferiva all'ex-dittatore peruviano Morales Bermudez, contro cui la giustizia italuiana ha spiccato un mandato di cattura, accusandolo della scomparsa di 25 italiani.
A. Garcia è capo di un partito che fa capo..... all'Internazionale Socialista (ri-sic).
Speriamo che Veltroni, D'Alema ecc. gli tirino le orecchie, o che smettano di indicarlo come un modello di governante decente..
1 comentario:
"Un esponente storico della sinistra latinoamericana"...queste sono state l parole d'elogio di D'Alema, durante la sua ultima visita a Lima. No comment
Publicar un comentario