sábado, 17 de marzo de 2018

Esperto dell'ONU: Sanzioni degli USA anti-VENEZUELA sono un crimine di lesa umanitá

Perché proibiscono alle banche di effettuare i pagamenti delle sue importazioni di farmaci? Perché proibiscono di comprare e vendere?
Lo storico statunitense Alfred de Zayas, esperto indipendente dell'ONU della Promozione di un Ordine Internazionale Democratico ed Equo, ha detto che le sanzioni applicate dal governo degli Stati Uniti contro il Venezuela, sono una violazione del diritto internazionale. Esse "sono causa di morte e riducono l'accesso all'alimentazione, vi sono bambini che muoiono per insufficiente alimentazione..o quando rallentano deliberatamente la consegna o la
distribuzione dei medicinali, ci sono esseri umani che perdono la vita. Qui siamo di fronte a responsabilitá penali".
L'esperto in Diritti Umani ha specificato che quando il numero delle vittime si eleva, come risultato di politiche coercitive, la violazione raggiunge il livello di crimine di lesa umanitá, stabilito dall'articolo 7 dello Statuto di Roma che -a suo giudizio- dovrebbe giá essere attivato.

Alfred de Zayas assicura che da 19 anni hanno decretato dall'esterno una guerra economica contro il Venezuela. "Le sanzioni danneggiano moltissimo al popolo venezuelano. Perché interrompono il commercio normale? Perché proibiscono di comprare e vendere, impedendo alle banche di effettuare trasferimenti di somme di denaro,  e congelano i milioni di dollari del Venezuela negli Stati Uniti? 
Le conseguenze provocate deliberatamente: mancano i soldi per comprare medicinali, rallentano l'afflusso dei farmaci e la gente soffre. Per questo, le sanzioni sono un delitto che implicano un crimine di lesa umanitá. 



No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...