viernes, 19 de octubre de 2007

Ecuador- Missione "Inviati Speciali"

Selvas.org, Traduttori per la Pace e Terre Madri, organizzano una spedizione in Ecuador, dal 15 -25 novembre 2007, denominata Missione "Inviati Speciali".
1 - L'oggetto della prima verifica è l'uso di diserbanti sulla foresta pluviale e aree coltivate, e il conseguente danno alla salute umana e all'ecosistema ambientale.
2 - L'oggetto della seconda verifica è l'innovativa proposta di Non Sfruttamento Petrolifero di un'area naturale amazzonica - riserva Unesco di biodiversità - in cambio di un risarcimento della Comunità Internazionale

Il viaggio in Ecuador consente l'osservazione diretta, la verifica personale, la raccolta di dati, testimonianze e documenti utili alla realizzazione di reportages giornalistici e scientifici. La proposta di viaggio e stata costruita secondo le esigenze giornalistiche, di razionalizzazione dei tempi e degli incontri, senza però voler limitare la libera iniziativa del professionista interessato.

Ai partecipanti sarà offerta la logistica, delle soluzioni vantaggiose di pernottamento, il supporto informativo necessario, interpretariato di base, documentazione bibliografica e contatti utili alla preparazione del viaggio e all'approfondimento del tema in oggetto e delle comunità locali..Si prevedono uno o più incontri preparativi e di coordinamento a Roma e/o Milano.

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...