jueves, 8 de julio de 2010

Questo blog, quarto nella Top 10 di WIKIO

SELVAS è entrato nella classifica internazionale del mese di luglio, compilata da Wikio, ed occupa il quarto posto dei blog italiani che seguono gli eventi internazionali. E' una cosa che ci rende fieri, per la quale ringraziamo tutti quelli che ci leggono -singoli, attivisti, operatori della comunicazione comunitaria, micro-media sociali e blog- tra i due continenti.
Tutti assieme, ora possiamo guardare dall'alto numerosi altri siti e blog, apparentemente blasonati che -nonostante siano inseriti nelle edizioni web di "famose" testate cartacee- non figurano nemmeno nella Top 10 di Wikio.


I criteri presi in considerazione dalla Wikio sono i seguenti:
“La posizione di un blog nella classifica Wikio è determinata dal numero dei link che riceve da altri blog e dall’importanza di questi. Il nostro algoritmo da più peso ai link provenienti dai blog appartenenti ai piani alti della classifica...Inoltre i link perdono il loro peso con il passare del tempo e se un blog cita sempre lo stesso blog, l’importanza di questo link declinerà mano a mano...solo i link presenti nel feed rss vengono conteggiati. I blogroll invece non sono presi in considerazione”.





2 comentarios:

ventopiumoso dijo...

beh mi fa molto piacere, sono davvero piacevolmente sorpreso.
come credo sappiate, vi seguo ormai da molto tempo, e spesso vi cito, linko o copincollo :)
bravi e continuate cosi'!

www.selvas.org - www.selvas.eu dijo...

Caro SelvasBlog,
ti scrivo perchè apprendo con gioia questa notizia e perchè questa è l'occasione di dirti con quanto affetto (y orgullo) posso dirmi vicino a questo Blog e ti seguo costantemente. Come nel 2005/2006 quando Selvas.org superò i suoi 3milioni di lettori unici in un anno, certe fatiche trovano un altro valido "perchè" della propria esistenza e della sua dura battaglia all'alimentazione dello stesso. Si, e lo so bene, quanta fatica si fa nel leggere, nello scegliere, nel priorizzare e per cui solo dopo tutto questo pubblicare una notizia che diventa, per l'appunto l'alimentazione del Blog stesso. Ma questo lavoro e risultato non sarebbe possibile senza una grande anima che accompagna e mantiene vivo l'obiettivo stesso di questa particolare categoria dell'INFORMAZIONE. La grande lucidità che hai dimostrato, caro amico mio Tito, e il grande interesse a questa informazione che hai suscitato nei lettori, anche sporadici di questo Blog, non sono vani e non saranno inutili nella costruzione di una diversa attitudine al ragionamento che abbiamo fortemente voluto e auspicato. Un pensiero libero, autonomo, carico di VITA e senza la tendenza all'ammorbante processo di identificazione al peggio, al quale purtroppo siamo costantemente sottoposti, "al di là" e "al di qua" dell'Oceano. La ragione prima, supportata da questi risultati, risulta quindi essere confermata: L'INFORMAZIONE.
Critica, carica di dubbi, ricca di certezze, solidale e impegnata, e senza compromessi nella denuncia.
Grazie Tito, Gracias Hermano, a nome mio innanzitutto e a nome sicuramente di tutti gli amici di Selvas che grazie a te non hanno perso la speranza.

Martin Iglesias

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...