martes, 6 de febrero de 2018

Norvegia: Movimento palestinese BDS candidato al Premio Nobel


BDS nominé pour le Prix Nobel de la paix  
Il deputato del Parlamento norvegese Bjornar Moxnes, ha annunciato che il movimento internazionale Boycot, disinvestimeno e sanzione (BDS) è stato nominato al Premio Nobel della Pace. "BDS è ispirato dall'esempio del
movimento anti-apartheid sudafricano e dal movimento per i diritticivili nord-americano. Questo movimento pacifico e internazionale, diretto da Palestinesi, difende i diritti umani e chiama al boicott economico e culturale per metter fine alla violazione dei diritti umani dei Palestinesi praticata da Israele" ha scritto il parlamentare della Norvegia Bjornar Moxnes, in una lettera ufficiale.

 " I fini del movimento BDS per i diritti fondamentali, sono encomiabili e dovrebbero essere condivisi senza esitazione dalle persone e Paesi che difendono la democrazia" scrive Bjornar Moxnes "L'assegnazione del Premio Nobel al movimento BDS sarebbe un segnale che dimostrerebbe che la comunità internazionale è schierata a favore della pace in Medioriente, favorevole all'uso di strumenti pacifici per metter fine all'occupazione e all’apartheid.."


No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...