Il governo della Corea del Nord, spiega i motivi per i suoi test nucleari
La RPDC ha il diritto sovrano di sviluppare la sua difesa. I due pesi e due misure degli Stati Uniti è evidente in tutta la sua politica internazionale. Mentre accumula migliaia di testate nucleari, provate all'interno e al di fuori del suo territorio, ed è l'unica nazione che le ha usate contro altri popoli, accusa la Corea del Nord di atti 'provocatori' e 'pericolosi'.
Altre potenze nucleari come la Francia, Israele hanno effettuano prove di maggiore grandezza e a scadenze ravvicinate, senza ricevere nessun tipo di condanna.
Il problema è che 'l'opinione pubblica' è una metafora che in realtà si riferisce alla unilaterale
propaganda imperialista della Casa Bianca, che crede di avere il potere di rappresentare la voce di tutti i popoli, e il diritto di imporre la sua la cultura ed economia alle altre nazioni.
Le risoluzioni del Consiglio di sicurezza non importamo affatto alla Corea del Nord, che vede questa istituzione come un pretesto delle super-potenze per giustificare le loro politiche e strategie (come l'invasione dell'Iraq e la Guerra di Corea) .
Dopo la deliberazione del Consiglio di Sicurezza, del 13 aprile 2009, che ha condannato il lancio del satellite civile Kwanmyongsong-2, il nostro Ministero degli Affari Esteri ha dichiarato nulli i colloqui a 6, perchè è assurdo proseguire colloqui pace e di riavvicinamento con gli Stati Uniti mentre continuano ad imporre sanzioni e a violare la legge fondamentale della nostra Repubblica.
Gli Stati Uniti devono ricordare che la Corea del Nord non è mai stata possibile sottometterla. Gli Stati Uniti devono imparare a rispettare e trattare in un piano di parità con il nostro governo. La RPD di Corea vuole la pace, ma non si inginocchierà davanti agli Stati Uniti per ottenerla.
L'esercito e il popolo del nostro paese sono pronti per la pace, come per la guerra. Le sanzioni americane sono vecchie come la creazione della Corea del Nord. Il nostro Paese ha vissuto sotto sanzioni continue e può continuare a convivere con esse.
La Guerra di Corea tra gli Stati Uniti e Corea del Nord è stata fermata dopo la firma dell'armistizio del 27 luglio 1953. Ciò significa che le due nazioni sono ancora tecnicamente in guerra. Il governo della Corea del Nord ha per molti anni cercato di sostituire l'armistizio con un accordo di pace definitivo, ma il governo degli Stati Uniti ha sempre rifiutato.
Ciò può essere dovuto solo al fatto che Washington si riserva il diritto di riprendere l'invasione della Corea del Nord, perciò ogni campagna di propaganda di Obama sarà completamente ignorata, se non sarà basata su fatti concreti.
Come abbiamo segnalato regolarmente attraverso le agenzie ufficiali di stampa, lo sviluppo delle centrali nucleari della Corea del Nord è puramente difensivo / deterrente, e ha dimostrato di essere l'unica salvaguardia contro l'aggressione imperialista (ricordare che l'ex presidente George Bush è passato da un approccio miitare ad uno politico nel suo ultimo anno in carica, dopo che la RDP di Corea si è dichiarata Stato nucleare).
Gli Stati Uniti sono i primi interessati a che la Corea del Nord non disponga di tecnologia nucleare, perché temono che questo materiale potrebbe essere venduto ad altri paesi o organizzazioni. La Corea del Nord è una nazione unita e più stabile rispetto agli Stati Uniti, in modo che non vi è nessun pericolo terrorista, nè potenziali filtrazioni scientifiche. E' invariabile la nostra politica del rifiuto del terrorismo e di non fornire tecnologia nucleare ad altri.
La Corea del Nord ricorda che gli Stati Uniti sono i principali produttori ed esportatori di armi nel mondo, hanno finanziato decine di guerriglie e invasioni illegali, e hanno letteralmente occupato la Corea del Sud dal 1953, con le loro basi militari, e il dislocamento di oltre 30.000 soldati, sottomarini, navi, bombardieri e missili nucleari.
Gli Stati Uniti sono l'unica minaccia per la pace nella penisola coreana, e tentano ancora di criminalizzare la RPD di Corea al fine di nascondere le loro responsabilità. Mentre gli Stati Uniti continua la sua politica estera, di arroganza e di pressione, la Corea del Nord seguirà la propria strada, realizzando tanti test nucleari e lancio di missili di difesa come riterrà opportuno.
A. Cao Benós di Les y Pérez
Delegato speciale
Comitato per le relazioni culturali con l'Estero
Governo della Corea del Nord
No hay comentarios:
Publicar un comentario