martes, 20 de octubre de 2009

Obama: Fox News es el brazo propagandistico de la derecha


arrecia la propaganda difamatoria de las elites y de la derecha económica

Las técnicas difamatorias de los medias de R. Murdoch son las misma experimentadas contra Chávez, Evo Morales, Rafael Correa y Daniel Ortega - Micheletti no sería un golpista sino "presidente interino"- El "latifundio mediatico" actúa como partido subersivo global que no respecta los resultados electorales
H. Montiel
"La verdad es que Fox News opera como un brazo comunicacional del Partido Republicano, no es un medio de información, es una rama más del partido", dijo Anita Dunn, Directora de Comunicaciones de la Presidencia. "Ellos trasmiten los puntos de la agenda republicana, le dan difusión sólo a los reportes de oposición".

La gota que rebosó la copa, fue el tono burlón, ápatrida y hasta triunfalista que emplearon al registrar la noticia cuando el Comité Olímpico Internacional eligió a Río de Janeiro y no a Chicago como la sede de los Juegos Olímpicos de 2016, pese al esfuerzo personal de Obama por lograrlo: "noticias maravillosas", "qué regalo, se anticipó la Navidad", fueron algunas de las frases anti nacionalistas que los periodistas de Fox News pronunciaron.

Luego, cuando Obama ganó el Premio Nobel de la Paz, volvieron al ataque. Fox News lo catalogó como una "farsa" y dijo que debería devolverlo ya que el galardón era motivo de "vergüenza nacional".

Obama contraatacó diciendo: "A aquellos que se oponen al progreso, sólo quiero decirles que esto apenas comienza, yo nunca me rindo, que me tiren lo que quieran, estoy listo", afirmó en tono desafiante el viernes, durante un discurso en Nueva Orleáns.
Scontro aperto tra la Casa Bianca e il "latifondo mediatico" di R. Murdoch - La destra economica usa le stesse tecniche propagandistiche sperimentate da anni contro il Venezuela, la Bolivia e il Nicaragua - Per Fox News, in Honduras non c'e' mai stato un colpo di Stato e Micheletti sarebbe un "presidente a interim" - I media svolgono il ruolo di Partito globale, spesso sovversivo
Obama si è stufato degli innumerevoli attacchi dei media di estrema destra che non hanno mai smesso di criticare, con accanimento e malafede, la sua Presidenza e tutte le sue iniziative. Obama replica che sono semplici “protesi” del Partito Repubblicano

“La verità è che Fox News agisce come il braccio della comunicazione del Partito Republicano, non è un mezzo di informazione, è una derivazione di quel partito” ha detto Anita Duna, direttrice delle comunicazioni della Presidenza. “Loro diffondono i temi che stanno nell’agenda dei republicani, e trasmettono solo i rapporti che fanno comodo all’opposizione”.

La goccia che ha fatto traboccare il bichiere, è stato il tono di burla, antinazionale e persino trionfalista che usarono per diramare la notizia dei Giochi Olimpici del 2016 assegnati dal CIO a Rio de Janeiro, e non a Chicago, nonostante l’impegno personale di Obama. Alcuni dei commenti antinazionali usati dai giornalisti di Fox News furono: “notizia meravigliosa” e “regalo natalizio anticipato”.

Poi, quando Obama vinse il Premio Nobel della pace, tornarono all’attacco. Fox News lo caratterizzò come una “farsa”, specificando che doveva restituirlo, visto che quel prestigioso riconoscimento era motivo di “vergogna nazionale”.
Obama contrattacca e dice ”A quelli che si oppongono al progresso, voglio dire solo che siamo appena all’inizio, io non mi arrendo mai, che mi attacchino come preferiscono…io sono pronto”, Così replicò, sfidandoli, venerdì scorso, durante un discorso a New Orleáns.

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...