domingo, 28 de julio de 2013

Presidente tedesco difende Snowden

CHI DENUNCIA ABUSI, MERITA RISPETTO
Il Presidente tedesco Joachim Gauck, ha avuto parole di rispetto e stima per Edward Snowden, ex dipendente della National Security Agency (NSA), assicurando che questo tipo di persone "meritano rispetto" per difendere la libertà.
"Questo problema può essere risolto solo se le informazioni sono rese pubbliche. Chi richiama l'attenzione della gente e compie questi atti di coscienza merita rispetto " dice il presidente
Gauck in un'intervista al quotidiano tedesco Passauer Neue Presse.

Il leader tedesco ha detto che, dopo le rivelazioni di Snowden sulle operazioni di spionaggio degli Stati Uniti, ha sentito una profonda preoccupazione. "Per essere onesto, ho pensato anche se posso ancora parlare al telefono o inviare una e-mail, apertamente, a tutti, è impossibile", ha detto Gauck, aggiungendo che "il timore che le nostre telefonate o e-mail vengono intercettate e memorizzate da servizi segreti stranieri limita il nostro senso di libertà ".
Gauck ha chiesto il cancelliere tedesco Angela Merkel di garantire la privacy.

1 comentario:

Cadoppi Giambattista dijo...

Si propone Edward Snowden per il Premio Nobel per la Pace per la sua battaglia non violenta a favore dei diritti fondamentali. Tra questi è essenziale quello di esprimersi liberamente in tutto il mondo, senza la sorveglianza del Grande Fratello. Noi affermiamo lo stretto legame tra i diritti fondamentali e la pace che sono un prerequisito per quella “fratellanza tra le nazioni” di cui Alfred Nobel scrisse nel suo testamento. Snowden denunciando la sottomissione dei nuovi media alla politica imperiale e fautrice del kaos e della guerra, ha dato un grande contributo alla pace nel mondo e alla fratellanza tra i popoli.

http://snowdennobel.altervista.org/
http://lacrescitafelice.blogspot.it/2013/07/snowden-nobel-per-la-pace.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...