viernes, 19 de diciembre de 2014

USA: MERCOSUR CONDANNA LE SANZIONI ANTI-VENEZUELA


Los presidentes de Mercosur emiten un comunicado en rechazo a las sanciones de EE.UU.

Brasile, Argentina, Bolivia, Uruguay  e Paraguay dicono NO a Obama 
 
I 6 presidenti dei Paesi che formano il Mercato Comun del Sud (Mercosur) hanno firmato un documento di solidarietà con il Venezuela, in cui condannano con fermezza le sanzioni che il governo degli Stati Uniti pretende applicare contro funzionari del governo di
Nicolas Maduro. 
Durante il vertice del Mercosur che si svolgeva in Argentina, i presidenti della Bolivia, Uruguay, Brasile, Argentina  e Paraguay hanno espresso un energico rifiuto delle sanzioni contro il popolo del Venezuela, firmate dal Congresso e da Obama.Manifestano che non contribuiscono alla stabilità e fanno a pezzi il principio della non interferenza. 

Nicolas Maduro ha avuto parole dure contro Obama che "ha fatto un passo falso contro la nostra patria, approvando sanzioni che sono rifiutate sia a livello nazionale che continentale".
All'indomani del riconoscimento di Cuba e dell'autocritica pubblica riguardo l'inutilità delle sanzioni, il presidente USA intraprende lo stesso percorso contro il Venezuela. E' il tipico e curioso zig-zag della Casa Bianca evidenziato da Maduro "Sino le contraddizioni di un impero che crede di poter imporre il suo dominio in qualunque modo, sottovalutando la forza della patria di Bolivar".
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...