domingo, 27 de diciembre de 2015

IRAN: La CIA deve stare nella Lista delle organizzazioni terroriste

Secondo la catena satellitar al-Alam, che cita il sito di informazione degli Stati Uniti Foreign Policy, il ministro degli esteri dell'Iran Mohammad Javad Zarif ha ventilato la possibilità di includere la Central Intelligence Agency degli USA (CIA) nella nuova lista delle organizzazioni terroriste. 
Una ventina di ministri degli esteri si sono riuniti a New York per discutere della Siria. E' stato uno scontro duro -più che un incontro- nel corso del quale Russia e USA -e anche Iran  e Arabia saudita-non si sono scambiati complimenti, ma esplicite minacce.

Il responsabile della politica estera dell'Iran Zarif, ha detto che se la "questione della lotta contrp il terrorismo è solo uno strumento per fare pressione contro l'Iran,allora diffonderanno una lista delle organizzazioni terroriste più pericolose, alla cui testa ci sarà la CIA".

E' in corso uno scontro sulla stesura della controvesiale lista, in cui l'Arabia saudita -notoria finaziatrice del sedicente ISIS- pretenderebbe inserire persino i Guardiani della Rivoluzione iraniana.


 

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...