viernes, 11 de junio de 2010

Sanzioni all’Iran - Lula: quelli che vogliono usare solo la forza non vogliono negoziare

Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha dichiarato che la decisione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu di imporre nuove sanzioni all’Iran è stata “uno sbaglio”. “Il Consiglio di Sicurezza ha perso l’opportunità storica di raggiungere un accordo con l’Iran adottando nuove sanzioni”, ha detto Lula mercoledi ad un programma della tv del suo paese.

Purtroppo questa volta era l’Iran che voleva negoziare e coloro che non volevano negoziare sono quelli che pensano che la forza sia la soluzione di ogni cosa”, ha aggiunto. Il presidente del più grande paese dell’America Latina e di una delle potenze emergenti del pianeta ha affermato: È un episodio che mina la credibilità del Consiglio di Sicurezza”.

"La Turchia non ha voluto essere partecipe dell'errore degli altri dato che la storia non ci perdonerà per quello che abbiamo fatto all'Iran" ha detto il presidente Erdogan. "La Turchia e il Brasile prima di concludere l'accordo con l'Iran avevano consultato i paesi del Consiglio di Sicurezza ed ottenuto il loro pieno consenso per agire".


1 comentario:

Alba Kan dijo...

Non so se sia una notizia o una barzelletta del tipo "la sai l'ultima?"
Comunque i servizi segreti israeliani hanno "riferito" che Bin Laden si trova in Iran (...Ah ecco perchè non l'hanno trovato in Afghanistan!!!)!

Lo scopo di una notizia del genere è così palese, che non si ha nemmeno il tempo di chiedersi dove vogliano andare a parare...

;(

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...