martes, 3 de noviembre de 2015

Roma: Nasce la Rete Europea No Guerra No Nato


COMUNICATO FINALE   I partecipanti al "Convegno internazionale contro la Guerra, per un'Italia neutrale, per un'Europa indipendente" svoltosi a Roma il 26 ottobre 2015 per iniziativa del Comitato No Guerra No Nato - provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Grecia, Cipro, Svezia, Lettonia, oltre che dagli Usa - denunciano la mega-esercitazione Nato Trident
Juncture attualmente in corso nel Mediterraneo in preparazione di nuove aggressioni dell'Alleanza a guida Usa in Europa, Asia e Africa. 
 
La Nato - responsabile di guerre che hanno causato milioni di morti, milioni di profughi e immani distruzioni - ci sta trascinando in una guerra senza fine i cui esiti, proseguendo lungo questa via, saranno catastrofici per il mondo intero.
Per uscire da questa spirale di guerra, i partecipanti al Convegno chiamano a un'alleanza fra tutte le forze democratiche, di pace, per la sovranità dei popoli, contro le guerre volute da un'infima minoranza di cinici profittatori. 
Si impegnano a tal fine a costituire un Coordinamento europeo affinché i paesi attualmente appartenenti alla Nato riacquistino la loro sovranità e indipendenza, requisito fondamentale per creare una nuova Europa che contribuisca a relazioni internazionali improntate alla pace, al rispetto reciproco, alla giustizia economica e sociale.
Si impegnano allo stesso tempo a collaborare con qualsiasi movimento democratico nel mondo persegua scopi analoghi
Come primo passo operativo in questo arduo compito, si impegnano a dar vita a una rete internazionale di informazione, fattore chiave per contrastare la disinformazione e mistificazione dei grandi media, per approfondire la conoscenza reciproca, per coordinare le forze in questa decisiva lotta. 
Tutti i partecipanti all'incontro di Roma riceveranno una sintesi di tutti i lavori e il database dei loro indirizzi, in modo da istituire una forma preliminare di coordinamento e di reciproca informazione
Muoviamo verso un secondo incontro europeo. Tutti i partecipanti odierni si impegnano a estendere la mappa delle organizzazioni, dei singoli, desiderosi di partecipare a questo lavoro di costruzione.

Italia sotto controllo totale della NATO-- intervista as Aleex Zanotelli

QUI






No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...