cocaina.
Il narco-presidente Uribe riceve l'abbraccio fraterno di Capriles Radosky, più volte candidato presidenziale perdente dell'opposizione venezuelana, battuto sia da Chàvez che da Maduro. Per il cartello global-media, naturalmente, Capriles è l'eterna vittima di imbrogli elettorali. Incontro tra democratici liberali?
Capriles Radonski ha infittito i contatti con la destra antidiluviana del Cile. Qui è al lato dell’ex-segretario di governo di Pinochet Jovino Novoa (a destra). Incontro tra moderni democratici liberali?
Leopoldo López con José Pérez Venta, formato dal paramilitarismo colombiano, militante che organizzò nel 2014 quella che venne battezzata dai media occidentali come la “rivolta popolare contro il governo”. Perez Venta è stato arrestato in agosto del 2015, per aver stuprato, torturato e squartato Lilian Hergueta, militante dell'opposizione che lo ospitava nella sua casa. (Vedi: http://www.ultimasnoticias.com.ve/noticias/actualidad/sucesos/detenidos-sospechosos-de-crimen-de-liana-hergueta.aspx#ixzz3ijsRXYk0)
Leopoldo Lopez nel corso di una manifestazione, al lato di Perez Venta (cerchio) che qualche settimana dopo verrà arrestato, e il già amnistiato Lopez si consegnò volontariamente alla polizia.
Leopoldo López con lo studente ultras Lorent Saleh, presentato dai media come "leader studentesco". E' stato un allievo di spicco formato del narco-presidente Uribe. Venne poi espulso dalla Colombia nel settembre del 2014, dove approfondiva la sua preparazione avanzata al terrorismo. (Vedi vidéo). Vari media internazionali lo difesero, non risparmiando neppure la relativa apologia d'ufficio della “Operazione Libertà”.
Il giovin Saleh esibisce una poderosa "arma della critica" contro il "populismo", tanto cara alle due correnti del neoliberismo europeo e ai neocons USA, quando riescono a fabbricare lo spettacolo di una "dittatuta da abbattere", in Siria o altrove.
L'allievo e il Maestro. Alvaro Uribe con Lorent Saleh
No hay comentarios:
Publicar un comentario