viernes, 9 de septiembre de 2016

VERTICE dei PAESI NON-ALLINEATI in VENEZUELA

Unidos por el Camino de la Paz: Movimiento No Alineado
UNITI NEL CAMMINO DELLA PACE - Vertice dal 13 al 18 di settembre 2016 a Margarita-

Nell'isola caraibica di Margarita si terrà il vertice del Movimento dei Paesi Non-Allineati (MNOAL), vale a dire 120 nazioni dell'Asia, Africa e America. Rappresentano i due terzi dei membri dell'ONU e sommano il 55% della popolazione
mondiale. Una cosa è evidente anche a un cieco: il Venezuela non è isolato! Nonostante la campagna insidiosa dell'Occidente, che da più di tre lustri si sforza di erigere un cordone sanitario, accampando pretese di imporre una quarantena economica, il Venezuela non è solo. La Rivoluzione bolivariana continua ad essere un solido punto di riferimento, con la sua dottrina della sovranità ed equità sociale.

Di fronte all'elite mondiale e allo strapotere delle oligarchie finanziarie, i popoli mantengono vivi i legami dell'organismo sorto 61 anni fa a Bandung- per difendersi dal dominio bi-polare ai tempi della sua massima potenza. Oggi, non sono cambiate le mete di fondo e le aspirazioni, semmai si sono rafforzate al cospetto della condotta sempre più bellicista e autoritaria dell'unipolarismo.

Il  Venezuela assume pre tre anni la conduzione del blocco per rafforzare la coperazione tra il sud del mondo, per ribadire con forza e creatività:
Non-Allineati all'egemonia
Non--Allineati agli imperi
Non-Allineati alle ingerenze



No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...