jueves, 13 de octubre de 2016

SIRIA: Non erano foto di Aleppo, era Gaza bombardata da Israele


The French delegation at the UN yesterday posted a picture of Israeli destruction of Gaza and said it was from Aleppo: they later deleted their tweet

Questo falso d'autore risale non l'ha eseguito un media qualsiasi, o uno dei tanti dediti al meretricio informativo. No, si tratta di un "falso d'autore" opera della missione diplomatica della Francia presso l'ONU, che lo spacciava come distruzione di due ospedali di Aleppo-est bombardati. Poi la Francia ha ritirato il suo tweet (qui). Il
misfatto era stato compiuto a Gaza -non Aleppo- e le bombe erano state lanciate da aerei di Israele, non della Russia nè della Siria.

Perchè tanta necesssità di mentire in modo così grossolano? Forse è una compulsiva inclinazione a "farsi gradire" dal Pentagono, in ogni caso rivela il livello discendente raggiunto dalla Francia pilotata da un Hollande, sempre più confuso, solerte e senza mappa. 

Da parte sua, John Kerry prende la palla al balzo e dichiara: "ieri sera, il regime siriano ha attaccato un altro ospedale, morte 20 persone e 100 feriti.... La Russia e il regime (siriano NdR) devono dare più di una spegazione al mondo sulle ragioni dei loro attacchi incessanti agli ospedali..."

Prove? Nessuna agenzia ha segnalato il fantomatico evento. C'è solo la parola di Kerry, il tweet cancellato affannosamente dalla Francia. La menzogna è indispensabile per l'accelerazione bellicosa del Pentagono contro la Russia, nuovo "male assoluto" del tribalismo finanziario.

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...