miércoles, 26 de marzo de 2008

Boicotta Cocacola, difendi sindacalisti

La situazione in Colombia continua a peggiorare, a tal punto da spingere, per la prima volta, anche Amnesty International ad attivarsi al fianco del Sinaltrainal con un'azione urgente (trovi su www.nococacola.info i dettagli per aderire). E non solo per i sindacalisti Coca-Cola: la FIM-CISL ci segnala che sono già 11 i sindacalisti assassinati in questo inizio di 2008.

Intanto la campagna sta cominciando pian piano a risvegliarsi un po' in tutta Italia. A partire da Roma, dove l'iniziativa 'Predatori globali' con Agnoletto e Montanaro è stata partecipatissima e molto molto interessante. Ma non ci si muove solo a Roma.

Il Comune di Empoli rinnova il suo impegno per il boicottaggio, escludendo nuovamente i prodotti Coca-Cola dai suoi distributori automatici. Sotto inoltre trovate le iniziative in programma per il 28 marzo nel quartiere Scampia di Napoli, dove sta nascendo un nuovo nodo REBOC, e per il 25 aprile a Pesaro, dove gli Amici di Beppe Grillo, nell'ambito del V-2 Day, boicottano la Coca-Cola.
Altre iniziative sono annunciate a breve a Rimini e Milano ma sapremo darvi i dettagli più in là.

Nel frattempo ci arriva un appello dal Messico, dove la Coca-Cola non ha trovato di meglio da fare che utilizzare il motivo di Bella Ciao per pubblicizzare un suo prodotto. Il collettivo di docenti di lingua e cultura italiana AlterITA ha messo in piedi la campagna BELLA CIAO VS COCA-COLA e ci chiede sostegno.
Trovi tutti i dettagli sul fatto e su come aderire all'appello alla pagina http://tmcrew.revolt.org/killamulti/cocacola/news/2008_25_03_alterita.html

Puoi inviare l'adesione anche a REBOC no_cocacola_it@yahoo.it specificando nell'oggetto 'Adesione a Bella Ciao vs Coca-Cola'. Provvederemo ad inoltrare ad AlterITA la tua adesione insieme alle altre che ci perverranno.

Be’, per ora è tutto e non è poco!
Come sempre... buon boicottaggio.

REBOC

ULTIME NEWS

25.03.2008 - Colombia, 11 sindacalisti assassinati dall'inizio del 2008 [FIM-CISL]
25.03.2008 - Messico, spot Coca-Cola usa Bella Ciao. La protesta dei docenti [AlterIta]
16.03.2008 - Comune di Empoli, Coca-Cola ancora esclusa dai distributori automatici [LA NAZIONE]
22.02.2008 - Coca-Cola, Reboc: fallita la trattativa, riprende il boicottaggio [REBOC] 20.02.2008 - Pechino 2008, Coca-Cola e altri sponsor ignorano Darfur [ANSA]
19.02.2008 - Sinaltrainal, ancora minacce. Amnesty lancia azione urgente [AMNESTY
INTERNATIONAL]
12.02.2008 - Colombia, Coca-Cola reprime i sindacati. Ripreso il boicottaggio [IL MANIFESTO]

INIZIATIVE
25 aprile 2008 - A Pesaro niente Coca-Cola al V-2 Day degli Amici di Beppe Grillo
28 marzo 2008 - A Scampia nasce il nuovo nodo REBOC con il Coca-Cola Killer Party
25 marzo 2008 - Messico, spot Coca-Cola usa Bella Ciao - aderisci alla protesta

SALVA LA VITA AI SINDACALISTI COLOMBIANI
- www.nococacola.info -
BOICOTTA COCA-COLA

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...