lunes, 14 de junio de 2010

L' Unione Europea censura la voce di Hamas


La Commissione europea ha deciso improvvisamente che la televisione di Hamas, Al Aqsa TV, che va in onda attraverso Eutelsat, con sede in Francia, deve essere chiusa! - Ha chiesto alle autorità francesi di interromperne la messa in onda

Al Aqsa Tv sta divulgando il punto di vista della popolazione della Striscia di Gaza sull'attacco pirata da parte di Israele contro la Flottiglia della Libertà, che per la Commissione europea è una forma di «incitamento all'odio».
Nel periodo 2003-2006, Israele ha mobilitato la sua influenza in Europa e negli Stati Uniti per impedire la diffusione della televisione di Hezbollah, Al Manar, prima di attaccare il Libano.
In Francia, una campagna di stampa ha poi accusato il canale al-Manar di «antisemitismo». Ma l'accusa si è rivelata una menzogna e l' indagine penale non è mai stata in grado di dimostrare la sua veridicità.
Infine, il Consiglio di Stato francese, vietatò in ogni modo la messa in onda della televisione di Hezbollah per "disturbo dell'ordine pubblico" [1].

Adottata al di fuori di qualsiasi procedura legale, la nuova decisione della Commissione Europea ha imposto un blocco amministrativo dei media che favorisce il mantenimento del blocco israeliano imposto a Gaza.
Note:
[1] «Al-Manar: comment Israël a étranglé la voix de la Résistance libanaise», di Thierry Meyssan, Réseau Voltaire, 9 Agosto 2006.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...