viernes, 10 de agosto de 2012

Venezuela - Gruppo NOMURA: impossibile vittoria dell'opposizione

Chávez gode di un vantaggio inalterabile di 15 punti 
NOMURA HOLDING, consorzio finanziario giapponese, è la branchia principale della NOMURA GROUP, specializzata in studi di mercato e sondaggi. Il primo di agosto ha diffuso un rapporto "Venezuela, lascia che la festa continui", che sviscera il panorama sulle elezioni presidenziali del prossimo 7 di
ottobre. Passa in rassegna i diversi sondaggi diffusi negli ultimi mesi dalle diverse imprese nazionali, tutte convergenti sul dato che il Presidente Chávez gode di un vantaggio inalterabile di 15 punti sul candidato oppositore. Nomura conferma sostanzialmente questi dati e sottolinea che rimane poco all'oppositore Capriles per recuperare l'accentuato e costante svantaggio. Afferma testualmente "...il principale problema è che sebbene disponga di combustibile, sta scadendo il tempo a sua disposizione".
Nomura manda in frantumi la tesi giustificativa di Capriles, secondo cui i dati fortemente negativi dei sondaggi nazionali, siano dovuti ad una "guerra dei sondaggi" finanziata dal governo di Chávez. In pratica, accusa tutte le imprese nazionali di sondaggi di essere al soldo del nemico. Nomura evidenzia che anche tra gli "indecisi" - 55% per Capriles y 45% per Chávez- non ci sono indizi per un recupero significativo. Concludoni così"....sarà molto difficile che per l'opposizione vincere nelle elezioni di ottobre"

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...