miércoles, 18 de diciembre de 2013

UNGHERIA: IVA RIDOTTA da 27% a 5%, GAS -20%

Il governo magiaro aveva cancellato in anticipo il debito col Fondo Monetario Internazionale, per liberarsi dalle pressioni e intromissioni dei suoi ispettori sulle sue scelte economiche e fiscali. Ha deliberato, pertanto, di abbassare le bollette di luce, acqua, gas e nettezza urbana del 20%. Per stimolare l'economia e aiutare i settori più colpiti e deboli, il parlamento ha recentemente approvato l'aumento gli assegni familiari e riduzione dell'IVA dal 27% al 5 % sui suini vivi e macellati.

Questo disegno di legge prevede la detrazione delle tasse sui contributi sociali e sul reddito personale delle famiglie con più figli nella fascia medio-bassa, e questo ampliamento delle detrazioni fiscali familiari costerà al bilancio 53 miliardi di fiorini (oltre 180 milioni di euro) ed interesserà circa 260mila famiglie.
Il comune di Budapest, dal 1 Gennaio del 2014, abbassa il prezzo degli abbonamenti per i trasporti pubblici del 10%, e gli abbonamenti mensili passeranno dagli attuali 10.500 fiorini a 9.500, l'annuale da 114.500 costerà 103.000 fiorini.
Censure morali e anatemi improntati al "politicamente corretto" stabiliti a Bruxelles e adottati nelle redazioni, non possono cancellare la concretezza e la rilevanza di questi provvedimenti. Nettamenti in controtendenza in Europa.

1 comentario:

Anónimo dijo...

Brutti fascisti e populisti, che non vogliono vendere il posteriore a FMI-UE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...