viernes, 22 de marzo de 2019

Venezuela. Consiglio Onu dei diritti umani condanna le sanzioni unilaterali

Il Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite (ONU) ha approvato una risoluzione presentata dal Venezuela a nome del Movimento dei Paesi non allineati (Mnoal) in cui si condannano gli effetti negativi delle misure coercitive unilaterali contro le popolazioni.
Il ministro degli Affari Esteri del Venezuela, Jorge Arreaza, che ha celebrato l'evento come "un'altra grande vittoria del multilateralismo e della diplomazia della pace".


La risoluzione è stata approvata giovedì 21 marzo con 27 voti favorevoli, 5 astenuti e 15 voti contrari.
Il governo bolivariano conduce una battaglia diplomatica contro le illegali sanzioni applicate dagli Stati Uniti e dai suoi governi alleati che danneggiano l'economia del paese sudamericano.

Gli Stati Uniti intendono aumentano la pressione attraverso "sanzioni" che danneggiano il popolo venezuelano e cercano quindi di giustificare una partenza forzata del governo del presidente Nicolás Maduro.

Di recente, un team del Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite ha visitato il paese sudamericano per verificare la situazione. L'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Michelle Bachelet, ha già espresso la sua preoccupazione per gli effetti delle misure coercitive sui venezuelani.

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...