martes, 2 de junio de 2020

LA MENZOGNA del SECOLO sul VENEZUELA



92516841_10157529934787804_9192209579516100608_n

Covid-19: L'invenzione dei 30.000 morti in Venezuela rimarra' nella storia dell'infamia gringa in America Latina

Eduardo Rothe - Negli anni '70, la CIA notò l'assenza di circa 30.000 persone a Cuba e si chiese dove potessero essere. Arrivarono alla conclusione che erano in Portogallo, dove si stava svolgendo il periodo turbolento della "rivoluzione dei garofani". L'ambasciatore gringo a Lisbona, Frank Carlucci (assassino di Lumumba), lo ha rivelato ai media. Alcune persone ci credevano, ma dovevi
essere un imbecille per pensare che 30.000 vivaci cubani potessero passare inosservati in un paese calmo come il Portogallo.

I 30.000 cubani erano, sì andati via, ma in Angola, nell '"Operazione Carlota" che sconfisse militarmente i sudafricani e si concluse per sempre con la supremazia bianca nel continente africano. In quel caso, all'origine, c'era della verità.

 In questo nuovo secolo, la CIA appare con altre 30.000: questa volta le 30.000 morti di Coronavirus in Venezuela che Maduro avrebbe nascosto così bene che, per mesi, nessuno, né l'Organizzazione Mondiale della Sanità, né l'Organizzazione Sanitaria Panamericana, né l'opposizione venezuelana, né le agenzie di stampa, assolutamente nessuno, se ne accorse. Un vero mistero della scienza.

 Sappiamo tutti, dal rapporto della polizia e dai romanzi gialli, quanto sia difficile nascondere un cadavere. Edgar Allan Poe e Agatha Christie ci hanno istruito su questa difficoltà: prima della rivoluzione bolivariana, nei giorni della democrazia rappresentativa, un trio di argentini, due uomini e una donna, offriva alla polizia segreta venezuelana la loro esperienza nella scomparsa delle persone. Li hanno assunti, ma presto gli uomini hanno ucciso e smembrato la donna perché si era innamorata di un venezuelano: hanno sparso i pezzi della vittima oltre il cespuglio e sono stati presto scoperti, e gli assassini sono finiti in prigione ...

Dove sono allora quei 30.000 morti che la CIA, attraverso i suoi "paniaguados" di Human Rights Watch, afferma che Maduro ci nasconde? Né le case funebri, né i crematori segnalano attività insolite, né sono comparsi parenti o amici (si presume che ci siano Chavistas e oppositori tra quei morti), e non c'è nemmeno una sola lamentela da parte del iperattivo diritto venezuelano. Sono semplicemente svaniti, cosi' come svanira' questa gran menzogna del secolo sul Venezuela svanirà. Cosi' come l'acua mischiata con l'olio, inevitabilmente si separa.

Lo sfondo di questa colossale menzogna è la catastrofe sanitaria di Stati Uniti, Brasile, Ecuador e Perù, in contrasto con i successi nella prevenzione di altri paesi come Costa Rica, Uruguay e Venezuela: i media hanno elogiato i primi due, ma lo scandaloso silenzio sul Venezuela, diventato l'elefante nell'abitazione prima o poi svanira'à. Cosi'  come l'olio nell'acqua, sarebbe venuta fuori. Decisero di attaccare per primi e di mettere in dubbio la gestione di Maduro e il comportamento esemplare del popolo venezuelano nella sua prigionia volontaria.

È certamente una pratica vecchia e salutare mettere in discussione l'accuratezza delle cifre ufficiali, in qualsiasi paese, su qualsiasi questione. Il numero molto basso di morti per Covid19 in Venezuela (11 quando scrivo questo) è sospetto e fa pensare che alcuni casi di mort, e dovuti a cause associate a Covid19, non siano registrati come vittime della pandemia19. Comunque sia, la grottesca menzogna dei 30.000 morti affonderà nella storia dell'infamia del gringo in America Latina, come la base dei sottomarini sovietici in Guatemala di Arbenz (1954); la presunta appropriazione di minori da parte della rivoluzione cubana che ha dato origine alla tragica "Operazione Peter Pan" (1960-1962) che ha rovinato la vita di 14.000 bambini; il riconoscimento di Juan Guaidó come "presidente del Venezuela"...e altri trucchi del genere

È l'Eurocentrismo e l'endoracismo che, non credendo nel bilancio delle vittime di Maduro di 11, preferisce credere, con varie intenzioni, alle 30.000 morti della CIA basate sulle carenze riconosciute del sistema ospedaliero venezuelano, ma dimentica l'epopea dei medici cubani e venezuelani del Barrio Adentro, Non sono consapevoli (a causa del blocco delle comunicazioni) del massiccio aiuto della Cina, Russia, Iran e Cuba nella lotta contro la pandemia e, molto seriamente, ignorano la tradizione storica dei popoli che, come Cuba e Venezuela, quando non hanno ciò di cui hanno bisogno, fanno miracoli.

È che, sicuramente, nel mondo dei ciechi l'uomo con un occhio solo è sospettoso.


Eduardo Rothe e' conosciuto per la sua partecipazione nel Maggio Francese, tra le fila degli Enrage's e dell'Internationale Situationniste  E' conosciuto in Venezuela anche come Professor Lupa

traduzione SELVAS
  

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...