"Non sono stato amico di Pablo Escobar nemmeno quando era di moda" ha dichiarato il Presidente Uribe. Ha negato le accuse contenute in un libro dell'ex presentatrice televisiva Virginia Vallejo. L'ex amante del mitico capo del narcotraffico Pablo Escobar, riferisce vari episodi relativi al periodo in cui Alvaro Uribe era sindaco di Medellin.
"Pablo mi presenta l'ex sindaco di Medellin, la cui madre è cugina degli Ochoa; questi lo chiama "dottor Alvarito", a me era simpatico perchè è uno dei pochi amici di Pablo con una faccia perbene, l'unico con occhiali di intellettuale" scrive la Vallejo. Più avanti specifica che secondo Pablo Escobar "..è un bravo ragazzo, e con l'aiuto del vicedirettore dell'Areonautica (Cesar Villegas) ci concesse decine di licenze per le piste ed arerei..."
Il Presidente Uribe ha smentito tutti questi episodi che risalgono al 1982. Nega la relazione con il narcos Pablo Escobar e con Vallejo, e ribadisce che non ha conosciuto l'ex amante del capo del cartel de Medellin, ma ammette di averla vista "una volta, in un aereo di Avianca nel volo da Bogotà a Medellin".
No hay comentarios:
Publicar un comentario