..quattro appuntamenti sugli scenari geopolitici-chiave in questa transizione al multipolarismo: il Nord-Eurasia (cuore della Terra), il Sud-Atlantide (l’America dei nativi meridionali), l’Est-il Drago (il futuro scontro Cina/India) e l’Ovest-l’Occidente.
“IL GRANDE GIOCO”, RAIDUE, da venerdì 19 Giugno,
Conduce PIETRANGELO BUTTAFUOCO
Regia di Davide Frasnelli
COMUNICATO STAMPA
Immagini inedite, reportage esclusivi dagli angoli più remoti del mondo, interviste con personalità di spicco e suggestioni di cui raramente sentiamo parlare. Valicando i confini della fantapolitica e del misterico, da venerdì 19 giugno arriva su Raidue Il Grande Gioco, il nuovo programma del giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco che partendo dall’analisi degli scenari geopolitici passati e presenti cercherà di prevedere i futuri assetti sullo scacchiere internazionale.
Il Grande Gioco è il primo esperimento tv che racconterà il gioco infinito delle maggiori potenze mondiali, da sempre in lotta per il controllo del potere e della ricchezza.
Quattro gli appuntamenti: il Nord-Eurasia (cuore della Terra), il Sud-Atlantide (l’America dei nativi meridionali), l’Est-il Drago (il futuro scontro Cina/India) e l’Ovest-l’Occidente.
Pietrangelo Buttafuoco guiderà questo viaggio speciale in compagnia di ospiti illustri, grandi protagonisti del dibattito geopolitico internazionale. Nel corso della prima puntata interverranno, tra gli altri, il regista e attore Nikita Michalkov, lo scrittore Rushdie, il giornalista Carlo Rossella, lo storico e saggista Franco Cardini, la grecista Monica Centanni.
No hay comentarios:
Publicar un comentario