martes, 4 de agosto de 2009

TG1: TV venezuelana messa a ferro e fuoco! Flop: Era un fumogeno...

Ferro e fuoco? No molto fumo.Quando la notizia non c'e', si inventa....

Ieri, il conduttore del TG1 della notte legge da un foglio: "Ci giunge in questo momento da Caracas la notizia che è stata attaccata la sede del canale Globovion e messa a ferro e fuoco". Punto.
Ho immediatamente cercato direttamente sulla stampa venezuelana , reti TV e internet. Tutto quel che sono riuscito a trovare sono alcune immagini riprese dalle telecamere esterne della sede televisiva (http://www.globovision.com/news.php?nid=123531) , dove si nota un grupo sparuto di manifestanti che entrano nel recinto e lancia una artefatto fumogeno.

Null'altro, salvo l'intervento dei vigilanti privati che allontano i pochi intrusi. Ferro e fuoco? No moltissimo fumo. Come quello che con grande leggerezza e nulla professionalità il TG1 ha diffuso ieri in Italia. Senza verificare niente o comparare le fonti, il TG1 ha rilanciato la forzatura e le distorsioni provenienti direttamente da Globovision.

Questo canale, durante tutto il pomeriggio e la serata di ieri, ha riempito i suoi schermi con l'episodio del fumogeno, ha calcato la mano e usato le tinte più fosche, e questo è quasi comprensibile -ma non giustificabile- quando si tratta di alimentare una permanente campagna demagogica contro qualsiasi governo ritenuto ostile. Però...è pensabile che quando la notizia manca, la si inventi di sana pianta?

Nello stesso video che Globision presenta sulla sua web non si vede alcun fuoco, solo molto fumo.
E' risputo che Tg1 è uno dei vasi comunicanti italiani della sincronizzata macchina propagandistica atlantista ... però stavolta ha scavalcato tutti nell'invenzione totale di un fatto inesistente.
Colpa dell'afa estiva o disinvoltura propagandistica che arruola il TG1 nel realismo magico?

2 comentarios:

Anónimo dijo...

seria mejor que antes de decir tonterias mezcladas a mentiras te callas la bocca , porque si tu no conoces lo que paso porque no estas en el pais de VENEZUELA NO TE PUEDES PERMITIR DE HABLAR LA VERDAD FUE QUE UN GRUPO DE ASALTANTES CHAVISTAS BUSCARON DE ENTRAR EN GLOBOVISION CON A LA JEFE CHAVISTA LINA RON QUE ESTA CONTRA EL MEDIO DE TELEVISION GLOBOVISION , E TE REPITO ANTES DE ESCRIBIR MENTIRAS CALLATE

Anónimo dijo...

Sría mejor que tu fueras meno arrogante; o que leyeras con mas atención el italiano.
Tu mismo dices que un grupo "BUSCARON de ENTRAR" en la sede de la televisora.

El noticiero de la RAI anunció que esa misma sede donde "buscaron entrar" fue quemada (messa a FERRO e FUOCO). Esto es falso.
El video presentado por el Canal, muestra 3 individuos que fueron repelidos, y dejaron un artefacto Fumogeno.
¿puedes desmentirlo?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...