Le élites europee hanno firmato un patto di sangue scellerato (euroNATO) con il calante egemonismo degli USA, all'ombra di un sogno piratesco proiettato verso il nuovo Eldorado: giacimenti di idrocarburi, biodiversità amazzonica, fonti idriche, minerali. E le rotte verso l'Antartide e la sua spartizione.
martes, 20 de abril de 2010
Venezuela commemora 2 secoli di indipendenza
Tito Pulsinelli
Il Venezuela ha commemorato il Bicentenario della Dichiarazione di Indipendenza dal colonialismo e della nascita come nazione libera. Tale atto scatenò un effetto domino che seppellì il dominio sull'estensione geografica più vasta e ricca della corona spagnola. Da quel 19 aprile 1810, il sole cominciò a tramontare sull'impero della spada e della croce. Dapprima fu un eclisse, poi il buio completo.
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
1 comentario:
Quasi vero. Quasi, perché Le oligarchie di Lima e Bogotà, ieri come oggi, vollero solo rimpiazzare gli iberici in fuga, ereditarne le funzioni dominanti e impedire l'abolizione reale della schiavitù. Sostituirono Washington a Madrid per preservarsi come funzionari neocoloniali di complemento e continuarono a nutrirsi del saccheggio delle riserve naturali e minerarie e -soprattutto- mantenendo lo status subalterno degli amerindi ed afroamericani. In realtà dovevate dire Sostituirono Londra, e poi Washington, a Madrid<
Publicar un comentario