sábado, 15 de diciembre de 2012

Caracas:Governo qualifica come "infami" le dichiarazioni di Obama

"Con le sue infami dichiarazioni, in questo momento tanto delicato per il Venezuela, Obama -presidente degli USA- si assume la responsabilità di condurre le relazioni bilaterali verso un ulteriore peggioramento". Questa risposta del ministro delle comunicazioni Ernesto Villegas, sopraggiunge dopo una improvvida dichiarazione di Obama ad una catena televisiva latinoamericana, in cui ha mostrato un'assoluta insensibilità verso la condizione in cui
versa Chávez e il dolore sincero provato in queste giornate dalla maggioranza dei venezuelani. Obama, insomma, non mostra rispetto verso chi soffre. Ha preferito "buttarla in politica" e dare la stura alla bassa propaganda che -per la Casa Bianca- ha sempre la precedenza su ogni cosa. "La cosa più importante è ricordare che il futuro del Venezuela deve stare in mano dei venezuelani (NdR, certo, di sicuro non nelle mani del Dipartimento di Stato o del Pentagono)", ha detto Obama, e non sazio ha aggiunto "..abbiamo visto, del presidente Chávez, la repressione dei dissidenti nelle sue passate politiche autoritarie..."(sic!).

Detto da un uomo che ogni settimana appone la sua firma alla lista dei "terroristi" stranieri da eliminare con droni o killer, la dice lunga sulla sua statura morale. Il  comunicato ricorda allo smemorato di Washington, che Chávez è stato rieletto in ottobre con la più alta partecipazione di voti ed elettori -superiore di molte lunghezze a quelli degli USA- nella storia elettorale del Paese sudamericano. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...