miércoles, 3 de abril de 2013

Lula da Silva:Maduro realizzerà il sogno di Chávez

Lula da Silva si schiera apertamente con il candidato Nicolás Maduro. In un video reso pubblico durante la riunione straordinaria del Foro Social di Sao Paulo, avvenuta nella capitale veneuelana, l'ex presidente-operaio del Brasile si è  detto sicuro che Maduro vincerà le elezioni nel Paese sudamericano. "Con Maduro presidente, si garantizza la Venezuela che Chávez sognò. Hanno realizzato l'obiettivo di trasferire la rendita

"Foro de Sao Paulo respalda candidatura de Maduro a las elecciones del 14- A"    AQUI
petrolifera per soddisfare i bisogni del popolo venezuelano". Lula ha avuto modo di conoscere Maduro durante i sette anni in cui fu ministro degli esteri del Venezuela "è sempre stata visibile la profonda affinità di Maduro con il nostro amato e indimenticabile Hugo Chávez. I due condividono le stesse idee sul destino del nostro continente e dei grandi problemi mondiali...come pure le stesse idee sulla sfida che il Venezuela ha davanti a sè per la difesa dei più poveri".

60 delegazioni dei movimenti, partiti, sindacati e le organizzazioni del "gruppo di lavoro"del Foro di Sao Paulo hanno reso noto un manifesto di solidarità con la rivoluzione bolivariana, convocando per il 5 e 6 di aprile una giornata in onore di Hugo Chávez in tutte le città dell'America latina.La senatrice Dolores Padierna, Segretaria del Partido de Revolución Democrática (PRD) del Messico, ha letto il comunicato ufficiale. "Il foro appoggia Maduro come presidente de Venezuela perchè è un leader dei lavoratori e continuatore della causa del comandante Hugo Chávez".




No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...