miércoles, 25 de septiembre de 2013

Obama: America 'Eccezionale' a causa di tutte le guerre

Jason Ditz Settimane di tentativi falliti di vendere la guerra siriana al pubblico americano non sono apparentemente ancora finiti, visto che il presidente Obama ha colto l'occasione del suo discorso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite per chiedere una risoluzione Onu che autorizzi l'azione militare contro la Siria se il disarmo chimico non ristagnerà. Credo che l'America è eccezionale, in parte perché abbiamo dimostrato di voler, attraverso il sacrificio di
sangue e di ricchezze, di stare in piedi non solo per il nostro stretto interesse, ma per gli interessi di tutti"  ha inistito Obama. Queste parole sono successive, naturalmente, al bando per  autorizzare un attacco alla Siria.

Anche se il riferimento all'America come "eccezionale" è stato visto da molti come un tentato dribbling al presidente russo Vladimir Putin, il racconto sembrava principalmente rivolto al pubblico americano, dove vendeva l'idea che la vera grandezza nazionale si misura dalla sua volontà di iniziare guerre che sono chiaramente contrarie al loro interesse. Gli americani sono convinti che la guerra siriana non è nel loro interesse.

www.antiwar.com

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...