viernes, 24 de julio de 2015

Orchestre del Venezuela in concerto alla Scala

Il Teatro alla Scala di Milano ha in programma due concerti del "sistema· di Orchestre giovanili del Venezuela, che si terranno dal 12 agosto al 4 settembre nell’ambito del ‘Festival delle Orchestre Internazionali per l’Expo’. La serie di concerti della rete nazionale di orchestre e cori giovanili del Venezuela terra' otto concerti alla sede centrale della Scala, due nel Conservatorio della città, uno
all’interno della chiesa di San Marco e due nel Parco Sempione.
Il direttore del Teatro alla Scala, Riccardo Chailly, dirigerà l’Orquesta Sinfónica Nacional de Venezuela, composta da bambini tra gli otto e i dodici anni, il 21 di agosto, mentre il giorno successivo arriverà il turno della Sinfónica Juvenil ‘Teresa Carreño’.
Il 27 di agosto sarà la volta della Sinfónica Juvenil de Caracas, diretta da Dietrich Paredes, che tornerà a dirigere il 28 la Sistema Europe Youth Orchestra, composta da giovani musicisti provenienti da dieci paesi diversi.

L’Orquesta Sinfónica Simón Bolívar, sotto la direzione di Gustavo Dudamel, si esibirà negli ultimi tre concerti in programma a Milano.

Infine, Dudamel e la Bolívar parteciperanno tra il 19 agosto e il 2 settembre a otto rappresentazioni de ‘La Bohème’ nella versione del regista italiano Franco Zeffirelli.

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...