viernes, 9 de octubre de 2015

Bruxelles: CONSEGNATE 3.263.920 FIRME anti-TTIP

Grande NO alla resa dell'Europa agli USA


Bruxelles. Il 6 ottobre sono state consegnate le 3.263.920 firme finora raccolte nel corso della Campagna Stop-TTIP. E' la  petizione più massiva rivolta alla Commissione Europea. Per sospendere i negoziati segreti con gli Stati Uniti volti a firmare trattati che poco hanno a che vedere con il libero commercio e molto con
  10/17 OTTOBRE 2015 SETTIMANA EUROPEA DI MOBILITAZIONE STOP TTIP | EnnEnneOnLine
la geopolitica (NATO economica dixit).

Il successo senza precedenti (vedi Mappa interattivo qui) della petizione è l'opera di un autentico movimenti popolare di base, trasversale,  che raggruppa più di 500 organizzazioni, e si inserisce alla perfezione nel quadro legale  normativo di una ICE ( Iniziativa Cittadina Europea). Le autorità europee respingono o ignorano la volontà popolare, e hanno continuato ad attuare in modo estremista alle spalle e contro quelli che esigono la sospensione del TTIP e del trattato firmato con il Canada.

Attivisti provenienti da tutta l'Europa hanno depositato su una immensa bilancia le 3.263.920 firme raccolte e sull'altro piatto i marchi e simboli degli studi legali e avvocati del TTIP. Pesava molto di più la volontà dei cittadini.


No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...