sábado, 4 de noviembre de 2017

Governo colombiano blocca la vendita di farmaci al Venezuela

...arriveranno dall'India
La Colombia ha bloccato la vendita di farmaci per la terapia della malaria. destinato al ministero della Sanità. L'arrivo dell'imbarcazione con i containers del medicinale era attesa ieri nel porto de La Guaira, però all'ultimo momento la farmaceutica ha deciso di sospendere l'invio, senza giustificazione valida o plausibile. Poi è emerso che c'è stato un intervento  del governo colombiano sulla farmaceutica, con un veto
dettato direttamente dal presidente Santos. Ha imposto la rescissione del contratto di compra, per mettere in difficoltà il Venezuela. In questa prolungata stagione in cui sono cadute molte e intense piogge, le scorte di medicinali anti-malarici sono una prudenziale necessità.

Il censurabile blocco imposto dall'oligarca-presidente Santos si inserisce perfettamente nel quadro delle difficili relazioni colombo-venezuelane, però sono sbalorditive due cose:
 .)  i farmaci sono diventati un'arma offensiva per la destabilizzazione
..) il governo di Santos scende ai livelli più bassi della scala morale, pur di ubbidire a qualsiasi pretesa della Giunta Militare istallata nella Casa Bianca.

Le autorità di Caracas sono in attesa dell'atterraggio di un aereo-cargo decollato dall'India che sostituirà i farmaci proibiti dalla Colombia

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...