sábado, 11 de mayo de 2019

Effetti criminali delle sanzioni USA e del rackett finanziario - Relazione di Isaias Rodriguez, Ambasciatore del Venezuela in Italia. Anche gli emigrati italiani vittime delle sanzioni


Mirada-foto-Kaloian5-580x376
#TrumpDesbloqueaVenezuela

...ci sono 25 pazienti venezuelani che sono in difficoltà in Italia perché non hanno risorse  ..

In occasione del lancio della Campagna Internazionale #TrumpDesbloqueaVenezuela, l’Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela in Italia, Julian Isaias Rodriguez Diaz, ha offerto una conferenza stampa internazionale con
l’obiettivo di approfondire l’impatto delle misure coercitive unilaterali contro il Venezuela.
 
Durante la conferenza stampa internazionale a cui hanno partecipato i media e le varie agenzie di stampa, il diplomatico Bolivariano ha iniziato la sua presentazione quantificando le proprietà e i beni appartenenti alla Repubblica Bolivariana del Venezuela bloccati da organizzazioni bancarie internazionali e ha mostrato l’impatto che le misure hanno sulla vita del popolo venezuelano e il godimento dei diritti umani.

Durante il suo discorso, il rappresentante del governo del Venezuela ha osservato: “Il pacchetto di misure ha portato a perdite di decine di miliardi al Venezuela: ha continuativamente e chirurgicamente ostruito il suo sistema di pagamento per isolarlo. Puntano a distruggere la nostra economia. E sono andati oltre. Hanno istituito un “governo parallelo” per svuotare il paese dalle sue risorse finanziarie e petrolifere.



Riferendosi all’aspetto legale delle sanzioni, Rodríguez ha affermato che “sanzionare un paese richiede più di un decreto unilaterale di un governo potente. Non è un semplice atto amministrativo nazionale, dettato dalla presunzione soggettiva che si sta affrontando un atto riprovevole. Chi sanzioni unilateralmente e arbitrariamente, condanna senza alcuna regola. Ma la cosa più seria è che questo processo non è scritto o determinato in alcun accordo o testo legale, da nessuna parte nel diritto internazionale. “

L’ambasciatore ha denunciato alla stampa internazionale che misure unilaterali e arbitrarie massimizzano la sofferenza di un intero popolo e non sono imparziali; influenzano la fornitura di servizi pubblici dello Stato e le garanzie che ciascun cittadino ha dei suoi diritti umani, sociali e individuali. “Per risolvere il problema delle sanzioni, dobbiamo affrontare il problema non solo nei confronti del Venezuela, ma anche in relazione agli altri paesi contro cui sono state attuate queste misure. È necessaria una chiamata alla coscienza del mondo per una soluzione pacifica a questa situazione “.

Come parte della conferenza stampa, il capo della missione ha detto il mancato procedere con il pagamento del Programma per trapianto di midollo osseo viene effettuata in Italia attraverso l’ATMO e la Fondazione Pdvsa. A questo proposito, ha detto che ci sono 25 pazienti venezuelani che sono in difficoltà in Italia perché non hanno risorse per il loro soggiorno e alloggio e per poter continuare con i trattamenti post-operatori. Ha anche assicurato che i rapporti con l’Italia sono ancora cordiali, rispettosi e di stima, grazie anche ai profondi legami di amicizia esistenti tra i due paesi.
FONTE: Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela in Italia
http://mppre.gob.ve/2019/05/08/venezuela-italia-bloqueo-eeuu/

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...