21 attivisti degli "Anarchici Contro Il Muro" incarcerati per le proteste contri gli attacchi su Gaza
Un mattiniero "teatro di strada" ha sorpreso la polizia di Tel Aviv e messo in scena un "quadro di morte" all'ingresso dell'aeroporto militare di Tel Aviv dove i piloti provenienti da basi più lontane salgono sui "taxi dell'aria" per le loro quotidiane incursioni criminali.
Su richiesta della polizia, svergognata per la sua incapacità nel prevenire l'azione degli Anarchici Contro il Muro, di fronte all'accusa che gli arrestati propagandano la pace in tempo di guerra, il giudice ha emesso una sentenza di detenzione per il weekend.
I media scrivono: 'Anarchici' bloccano l'ingresso della base aerea per protestare contro gli attacchi su Gaza ---- 21 militanti degli "Anarchici Contro Il Muro" sono stati arrestati venerdì mattina dopo che hanno bloccato l'ingresso della base militare area israeliana di Sde Dov a nord di Tel Aviv.
I manifestanti, con maschere bianche e ricoperti di sangue posticcio si sono distesi sulla strada per simularsi morti. Hanno dichiarato di essere stati arrestati dopo che se n'erano già andati. Ayala, uno dei manifestanti, ha detto che la protesta intendeva dimostrare ai piloti dell'aviazione militare israeliana gli effetti delle loro incursioni su Gaza. "Lassù nel cielo a migliaia di metri di distanza, un pilota che preme un tasto può ignorare o dimenticare o non essere in grado di immaginarsi che in quel momento egli diventa un killer di persone innocenti. Oggi siamo venuti qui per ricordarglielo"
From: http://haaretz.com/hasen/spages/1052261.html
Related Link: http://awalls.org
Ilan Shalif (AAtW)
(traduzione a cura di FdCA-Ufficio Relazioni Internazionali)
No hay comentarios:
Publicar un comentario