domingo, 5 de junio de 2011

Libia: Le bugie della NATO (video)



Aprile 2011. Alcuni "volenterosi" italiani partecipano a una visita in Libia insieme con i British Civilians for Peace in Libya e confluendo nella Non Governmental Fact Finding Commission on the Current Events in Libya: commissione indipendente, non governativa, internazionale, con lo scopo di raccogliere informazioni su ciò che sta avvenendo.

La missione ha anche lo scopo di accertare i presunti bombardamenti sulla popolazione civile da parte dell'esercito di Gheddafi, ma le uniche bombe sui civili risultano esser state quelle anglo-francesi e poi della Nato, almeno per quel che riguarda la Tripolitania, la regione visitata.
Da quando sono iniziati i bombardamenti, a Bab Al-Aziziya, dove c'è il bunker di Gheddafi, una folla si riunisce ogni sera manifestando contro la guerra ed esprimendo il proprio appoggio a Gheddafi, esponendosi volontariamente come scudi umani.
Il governo ha distribuito armi ai civili e molti di loro appaiono pronti ad usarle nel caso di un'invasione di terra da parte della Nato.
Per un resoconto del viaggio www.scribd.com/doc/54106087/PAOLO-SENSINI-Libia-vi...

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...