martes, 27 de septiembre de 2011

ITALIA: No al fondamentalismo della BCE



L'Europa ridotta a semplice "espressione monetaria" verso il crollo dei consumi e chiusura delle imprese che alimentano il mercato interno -
Tito Pulsinelli
E' un'urgenza strattonare le radici della millenarista utopia liberista allignata in Europa, che si è fatta "mercato & moneta" alla faccia e sulle spalle di tutti i ceti laboriosi. Bisogna sparigliare il gioco, ora, altrimenti il discorso si chiude definitivamente per un'altra generazione. Il giogo del governo-ombra continentale della BCE, lo si incrina se si assesta un primo colpo al loro giocattolo monetario preferito.
L'euro, è Moloch dei popoli ed alibi perpetuo d'una oligarchia che sta cancellando tutti gli altri poteri che emanano dalla volonta popolare e dal voto. La BCE, genuflessa al FMI,  è in corresponsione d'amorosi sensi con la casta delle 12 banche mondiali, ed agisce in perfetta sintonia con la dittatura globalista, persino nella fase in cui è già cominciata da tempo la de-globalizzazione.


BCE e "commissione di Bruxelles" -che fino all'anno scorso osavano negare persino  l'esistenza di qualsivoglia crisi- ora vanno all'arrembaggio piratesco con politiche che falcidiano il potere d'acquisto dell'85% della popolazione. Aprono la strada al crollo generalizzato dei consumi e chiusura di tutte le imprese che alimentano il mercato nazionale.

 
Il sistema bancario è senza liquidà, fallito, e gli Stati non possono salvarlo una seconda volta, perchè già sacrificarono gli erari pubblici in "iniezioni e trasfusioni" due anni fa. Per questo, gli usurai vogliono beni solidi e tangibili, aziende statali, l'argenteria -anzi l'oro- della riserva. Vogliono zero-Stato e costo del lavoro minimo, perché a decrescere devono essere solo gli altri.

Gli unici riferimenti a noi utili sono le decisioni prese da quei Paesi che seppero dire NO alle pretese del FMI: sospensioni del pagamento di interessi annuali sul "debito"; revisione della contabilità ed accertamento della liceità delle esisgenze del FMI e banca privata.  I moti popolari crescenti furono il fattore che -in sintonia con nuovi gruppi dirigenti emergenti- riuscirono a rimettere al centro della discussione e dell'azione la sovranità. Economica, monetaria, finanziaria, nazionale e sociale. Come passo iniziale per riprendere un progetto di sviluppo autonomo, sottratto ai centri di pianificazione globalista, e sganciare il destino dei popoli dal potere della dittatura dei banchieri.

 
L'hanno fatto piccoli Paesi come l'Islanda, l'Ecuador o l'Argentina; tutti gli altri emergenti del BRIC hanno sempre respinto con forza le ingiunzioni USA di svalutare le loro monete, o di subire misure economiche esogene. No all'euro è soprattutto imperiosa necessità d'un iniziale recupero di sovranità dei governi sulla politica economica e monetaria e fiscale.

Le elites italiane hanno sempre  preferito essere "ultime tra i primi": l'Italia è stata così castigata con la perdita del sostanzioso business con la Libia, ed espulsione storica dal Mediterraneo. In un'Europa ridotta a semplice espressione monetaria, sotto l'imperio di un'oligarchia di banchieri, non vale più la pena essere "ultimi tra i primi". Non per i salariati e classi medie. Meglio pensare in termini di "primi tra gli altri". Continuare a fare la coda dell'artritico leone anglosassone o cercare d'essere la testa della talpa? Le classi subordinate, cioé tutte meno la rendita parassitaria e l'usura finanziaria, hanno tutto da perdere dal patto scellerato con gli Stati Uniti, fondato sulla depredazione bellica delle materie prime ed energetiche al resto del mondo.

1 comentario:

Avenarius dijo...

Uscita dalla UE, dall'Euro e dagli organismi politico-militari imperialisti in generale (NATO, innanzi tutto); sviluppo dei rapporti con i BRICS, con i paesi dell'ALBA e con i paesi islamici (non con le scimmiette dei paesi imperialisti), IRAN in primis.

Premessa per tutto questo è cacciare a calci nel sedere i politicastri nostrani - tutti, indifferentemente, di destra come di "sinistra" - prezzolati pupazzi nelle mani dei pupari imperialisti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...