miércoles, 15 de febrero de 2012

Lega Araba blocca Rapporto degli Osservatori in Siria. Perché?

"La Missione ha appurato l’esistenza di un’entità armata - In alcune zone, questa entità armata ha reagito attaccando sia le forze di sicurezza siriane che i cittadini"
Il Qatar ha bloccato la pubblicazione della Relazione della delegazione inviada dalla Lega Araba per indagare sui luttuosi  avvenimenti in corso in Siria. Perché?  Perché il petro-Emirato, che ha la presidenza della Lega Araba per la gentile rinuncia dei Palestinesi, ha licenziato la delegazione? Perchè ha bloccato la pubblicazione del Rapporto sul sito ufficiale dell'organizzazione?   
 Dei cinque stati arabi che che formano il comitato ministeriale della Lega (Algeria, Egitto, Oman, Qatar, Sudan), 4 hanno convalidato la relazione della missione, e il  Qatar ha bocciato. 4 voti contro 1. Perché?
testo integrale in italiano del Rapporto QUI
Report of the Head of the League of Arab States Observer Mission to Syria qui
Il Rapporto non lesina critiche al governo di Damasco, ma dice anche che:    
"La Missione ha appurato l’esistenza di un’entità armata, non menzionata nel Protocollo.... In alcune zone, questa entità armata ha reagito attaccando sia le forze di sicurezza siriane che i cittadini, facendo sì che il Governo rispondesse con maggiore violenza".
Questa è una smentita della versione ufficiale sposata dall'ONU, NATO, UE, USA e dal latifondo mediatico internazionale, che insiste con la versione di un governo dispotico che reprime selvaggiamente inermi cittadini nonviolenti. Sbugiarda la linea della signora Clinton+petromonarchie+valvassini europei che insiste sulla violenza a senso unico. Insistono e non condannano neppure gli atti di terrorismo e l'eliminazione fisica di ufficiali ed autorità siriani. Rimangono muti persino quando viene assassinato un colonnello medico presso l'ospedale in cui lavorava. Tacciono e minacciano di armare gli "inermi" oppositori. La Missione degli Osservatori ha accertato l'attività di questa "entità armata", pertanto viene estromessa, censurata ed esautorata.

La versione italiana integrale del Rapporto la trovi QUI
League of Arab States Observer Mission to Syria
Report of the Head of the League of Arab States Observer Mission to Syria for the period from 24 December 2011 to 18 January 2012  qui


http://www.innercitypress.com/LASomSyria.pdf     

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...