lunes, 19 de mayo de 2014

5 giugno: Giornata mondiale per proteggere la Rete


Más de 30 empresas de alta tecnología y defensores de derechos humanos lanzan la campaña global Reset the Net para unir a los internautas contra actos de vigilancia como los de la NSA y conmemorar el primer aniversario de la fuga de Edward Snowden.

Texto completo en: http://actualidad.rt.com/actualidad/view/127403-restablecer-red-espionaje-masivo
Contro lo spionaggio illegale attuato impunemente dalla NSA
“Il 5 giugno prendo provvedimenti per proteggere la mia libertà contro la vigilanza massiva del governo” annunciano 30 aziende di alta tecnologia e organizzazioni che difendono i diritti umani. Inizia la campagna internazionale Reset the Net per mettere in guardia e organizzare
la difesa gli utenti di internet contro la vigilanza che -in realtà- è diventata vero e proprio spionaggio illegale attuato impunemente dalla NSA. La campagna comincia il 5 giugno, per ricordare che l'anno scorso cominciò la ribellione di Edward Snowden che ha rivelato al mondo l'estensione e la gravità inaudita della violazione dei diritti fondamentale delle persone, imprese e istituzioni pubbliche eseguito dalla NSA.

Dalla página web dei promotori della campagna libertaria apprendiamo che l'iniziativa è sostenuta da una vasta rete di aziende informatiche (Reddit, Imgur, DuckDuckGo, Free Software Foundation y CREDO Mobile), e da organizzazioni come Greenpeace y Boing Boing. “i governi stanno trasformando la Rete in una prigione. Bisogna fermarli.” scandisce il video di lancio della campagna. Le spie hanno un punto debole: possono “hackeare” chiunque, però non possono “hackeare” a tutti”. Gli attivisti anti-NSA ristabilire la sicurezza distribuendo software che bloccano le intercettazioni con aplicazioni mobili che codificano i dati.


30 empresas de alta tecnología y defensores de derechos humanos lanzan la campaña global Reset the Net para unir a los internautas contra actos de vigilancia como los de la NSA y conmemorar el primer aniversario de la fuga de Edward Snowden.

Texto completo en: http://actualidad.rt.com/actualidad/view/127403-restablecer-red-espionaje-masivo

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...