sábado, 14 de febrero de 2015

Grecia: Vignetta satirica su Schaueble, si infuria governo tedesco

vignetta del giornale di Syriza, dove  si vede il ministro delle finanze tedesco Schaueble, in divisa nazista, che dice piú o meno Sappiamo cosa fare del vostro grasso non abbiamo ancora deciso cosa fare delle vostre ceneri" (1). La Germania ha reagito furibonda. Eppure a metá gennaio la Merkell sfilava per Parigi per
SOVRANISMO, ARMA ANTILIBERISTA E ANTIEGEMONICA   (*)
ineggiare alla libertá  di espressione. Assoluta, giustificata anche quando attacca la fede religiosa dei cristiani e dei musulmani. Guai, peró, se beffeggia un ministro delle Sacre Finanze, e piú guai se é tedesco! L'umorismo -becero o no- é accettato quando prende di mira gli altri. Giammai se disvela la logica disumana della banca tedesca, ormai sconfinata nella pscopatologia dell'usura . Stanno scoprendo che sono detestati. Credevano, forse, di essere amati e imitati come modello unico di virtú etiche?



(1)
"Insistiamo a voler fare del sapone dal vostro grasso", si legge in un fumetto, mentre un'altra nuvoletta della caricatura riporta: "Discuteremo solo di come fare del concime con le vostre ceneri"

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...