sábado, 16 de agosto de 2008

Fernando Lugo: “Sarò il Presidente dell’austerità e della trasparenza”

(agenciapulsar.org) - Qualche minuto prima di ricevere l’incarico, il fiammeggiante presidente del Paraguay ha annunciato che farà dono del suo “stipendio” ai più poveri: “Il denaro pubblico lo voglio distribuire con equità”, ha assicurato.

L’ex vescovo e oggi Presidente paraguayo Fernando Lugo ha parlato con i giornalisti prima del suo ingresso al palazzo presidenziale e ha detto che “per vivere modestamente” non ha alcun bisogno dei circa 6mila dollari al mese che riceverebbe per la sua carica.
Ha dichiarato che donerà questi soldi a quanti ne necessitano e ha sostenuto che le sue parole d’ordine saranno “austerità e trasparenza”.
Il nuovo Presidente del Paraguay, che resterà in carica fino al 2013, ha specificato che non è sceso in politica “per fare l’esattore, né per permettere ad altri di farlo” per un suo beneficio personale.
Nel ricevere la fascia presidenziale dal suo predecessore Nicanor Duarte Frutos, ha pronunciato un discorso nella spianata del Congresso della Nazione di fronte a un incredibile folla. Da qui ha assicurato che il suo governo “non perseguirà nessuno per nascondere la povertà” ed ha aggiunto che “non esistono istituzioni corrotte ma solo funzionari che si fanno corrompere”.

Al link http://www.agenciapulsar.org/nota.php?id=13459 il testo completo del discorso del Presidente Lugo (in spagnolo); i file audio sono ascoltabili ai link:
http://www.agenciapulsar.org/audios_pls/13455_1.mp3
http://www.agenciapulsar.org/audios_pls/13455_2.mp3
http://www.agenciapulsar.org/audios_pls/13455_3.mp3
http://www.agenciapulsar.org/audios_pls/13455_4.mp3
http://www.agenciapulsar.org/audios_pls/13455_5.mp3
http://www.agenciapulsar.org/audios_pls/13455_6.mp3
http://www.agenciapulsar.org/audios_pls/13455_7.mp3

No hay comentarios:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...